lunedì 1 febbraio 2016

Tra un libro ed un altro un po' di musica non guasta mai. I PopUp

Ritorna lo spazio che va alla scoperta dei giovani talenti trapanesi. Questa volta ci siamo dedicati al campo musicale e in particolare ad una giovane band emergente: i PopUp.
Ecco qui una breve intervista tutta da leggere!

Cos’è PopUp?

“PopUp è una band formata da 5 ragazzi uniti dalla stessa passione: la musica. All’inizio si è pensato di scegliere questo nome perché noi siamo una band prevalentemente pop: il nostro sogno è quello di portare questo fantastico genere ad un livello superiore e originale, da qui deriva il nome PopUp. In breve la band è composta da: Irene Conforti (voce), Francesco Palmeri (chitarra elettrica), Giuseppe Tilotta (chitarra ritmica), Lorenzo Calamia (Basso elettrico), Giuseppe Giurlanda (batteria).”


Quando è nata l’idea?

“7 mesi fa spinti dal comune amore nei confronti della musica, abbiamo iniziato a riunirci. Essendo giovanissimi (l’età media è di 17-18 anni ndr), inizialmente non è stato semplice, ma con il tempo abbiamo trovato la giusta chimica.”


Avete qualche band di riferimento? 
“Non abbiamo una particolare band che emerge sulle altre. Riteniamo che ogni band può essere un punto di riferimento e una grande opportunità per apprendere e imparare. Amiamo gli artisti, in generale, che riescono a trasmettere forti emozioni.”


Recentemente avete effettuato dei live in locali protagonisti della movida trapanese. E’ stato emozionante?

“I live in cui abbiamo presenziato sono stati sicuramente una grandissima opportunità per iniziare a far conoscere la nostra band nella nostra città. Sono state delle bellissime esperienze, in cui abbiamo messo tutto il nostro cuore. L’emozione in noi è stata grande e naturalmente ci auguriamo di continuare il nostro cammino e di migliorarci sempre di più.”


Progetti per il futuro?


“Al momento non abbiamo nulla di programmato. Siamo in contatto con qualche locale, non appena avremo alcune conferme, ve lo faremo sapere. A noi, comunque, piace divertirci e faremo di tutto per continuare a farlo.”
 



Per continuare a seguirli, ascoltare le loro cover e vedere i prossimi eventi, basta cliccare sulla loro pagina Facebook (https://www.facebook.com/PopUp-515437355273139/).



In bocca al lupo, ragazzi!


Federico Tarantino

Nessun commento:

Posta un commento