mercoledì 28 settembre 2016

Non sarà... un'avventura!

Un nuovo anno accademico è appena iniziato e tutti noi ci apprestiamo ad affrontarlo nel migliore dei modi.
C'è chi affronta il suo ultimo anno con l'ansia di scrivere una impeccabile tesi e sopravvivere alla discussione anche se, ad essere sinceri, la più grossa preoccupazione, maggiormente per noi donne, è “Che diavolo mi metto il giorno della laurea?!?”
C'è chi invece affronta il suo primo anno pieno di dubbi e confusione oppure sicuro di sé e della nuova avventura che sta per intraprendere.

E poi ci sono quelli, come me, che non sono nè matricole (cari futuri colleghi abituatevi a sentirvi chiamare così) nè laureandi che affrontano un altro anno vedendo in lontananza l'ambito traguardo, per alcuni più vicino di altri, pronti a faticare per portare a termine la propria missione.
A tutti voi, nuovi e vecchi colleghi, va il mio augurio per un anno denso di soddisfazioni e traguardi raggiunti ma soprattutto di tanti, tantissimi CFU e bei voti!
Ognuno di noi ha i propri ostacoli da superare, le proprie ansie da affrontare (eh sì, l'ansia ci accomuna tutti insieme) ma ricordiamoci di non farci abbattere da niente e nessuno e di continuare a   vivere la nostra vita senza doverci annullare per lo studio.
Anche quest'anno l'associazione Unitrapani, con tutti i suoi membri, sarà lì al vostro fianco per rendere più piacevole, per quanto possibile, la frenetica vita universitaria.
D'altronde chi meglio di studenti come voi può comprendervi?

P.S. Vi ricordo l'appuntamento per il giorno 04 Ottobre alle ore 10:00 con l' “Uniwelcomeday”, evento rivolto a tutti, non solo alle nuove matricole!

- Simona Pellegrino

Nessun commento:

Posta un commento