giovedì 6 ottobre 2016

Poli opposti che si attraggono!



Poli opposti che si attraggono!

Parte la collaborazione tra gli studenti dell'Unibs e del Polo Universitario di Trapani

BRESCIA – Ho sempre creduto che i poli fossero agli estremi del globo terrestre, che facesse molto freddo e che ci vivessero gli orsi. Poi è arrivato Instagram… sono bastati un post, un commento, una telefonata e ho scoperto che c'è un Polo anche a Trapani, dove fa caldo e ci vivono gli studenti.

Scarpe da ginnastica, zaino in spalle e… via! Stavolta senza sacchi a pelo e scorte alimentari ma carichi di idee, un foglio e una penna, pronti a partire per una nuova collaborazione tra gli studenti dell'Unibs e quelli del Polo Universitario di Trapani.

Talmente ingegneri i primi da abbreviare il nome del loro Ateneo a 5 variabili indipendenti, talmente giuristi i secondi da dare al proprio un nome che richiede l'analisi logica.

Io il Polo di Trapani me lo immagino così: un buco con tanti studenti intorno! Un po' come la caramella che più la assapori... più la conosci... e più ti piace.

E' con questa immagine che parto entusiasta per questa collaborazione tra noi de “Il Fantafobal”, il giornalino universitario nato a Brescia dodici anni fa, e voi de “Il Fatterello Universitario” e, anche se i codici e la costituzione non lo riportano, per stavolta credete a chi ragiona con teoremi e formule: i Poli opposti… si attraggono!
Pep (fantafobal.it)

Nessun commento:

Posta un commento