martedì 24 gennaio 2017

LA RINASCITA DI UNIPA

Se il buongiorno si vede dal mattino possiamo di certo affermare che il 2017 sarà un anno di grande crescita per il Polo Universitario di Trapani e per tutto l’Ateneo palermitano. Il rettore Fabrizio Micari ha infatti annunciato l’istituzione di nuovi corsi di laurea: Dietistica e Igiene Dentale a Palermo, Architettura e Scienze del Turismo a Trapani.

 Presso il Polo Universitario di Trapani saranno dunque presenti in totale ben quattro corsi di laurea ( da aggiungere  il corso di laurea in Scienze Biologiche attivo, però, fino ad esaurimento e il corso di laurea in Viticoltura ed Enologia con sede a Marsala): Giurisprudenza, Architettura, Scienze del Turismo e Consulente Giuridico d’Impresa.

Proprio quest’ultimo corso è frutto di un’iniziativa recente. Il corso di laurea in Consulente Giuridico d’Impresa nasce infatti durante l’attuale Anno Accademico e propone essenzialmente una formazione interdisciplinare capace di coniugare il sapere giuridico con competenze aziendalistiche e cenni di ingegneria gestionale.

Entusiasti della decisione presa dal Magnifico Rettore, ci auguriamo che l’avvio di questi nuovi percorsi formativi sia il preludio di una piena valorizzazione dell’intera provincia trapanese.


-Unitrapani

Nessun commento:

Posta un commento