lunedì 20 giugno 2016

L'oroscopo dei Giuristrologi Unitrapani

Immersi nello studio da “sessione estiva”, abbiamo applicato l’art.12 delle preleggi gli astri nella speranza di trovare risposte…
Di seguito l’oroscopo dei Giuristrologi Unitrapani.

N.b: L’oroscopo vale per tutti gli studenti Unipa, nonostante i riferimenti.
Nel caso in cui si dovesse avverare, siete pregati di consultarci!
I membri dell’Associazione Unitrapani non si riterranno responsabili, tuttavia, di un eventuale turbamento emotivo né delle conseguenze ad esso annesse.



Ariete: Collega Ariete, da primo segno in elenco prenotati, hai sempre molta fretta di arrivare preparato il giorno dell’esame, ma sappiamo perfettamente che, in questo momento, stai cazzeggiando come noi al pc e non stai rispettando la tua tabella di marcia.
Impulsivo, onesto, coraggioso e (giusto un po’) sincero, ti infiammi facilmente per situazioni e persone, ma altrettanto rapidamente perdi interesse soprattutto dopo le prime 100 pagine del manuale. La giornata di oggi si prospetta come quelle delle ultime settimane: sommersa di studio. ( Le stelle non ci diranno mai quello che il docente ti chiederà, smettila di domandartelo!)
La costanza e la pazienza mancano nel tuo essere… trovale per affrontare questa sessione d’esame, almeno tu! Che gli astri siano con te!

Toro: Si dice che i colleghi del segno del toro siano persone affidabili, realiste, con i piedi saldamente per terra, che non si tirano mai indietro di fronte agli impegni e sono capaci di resistere ad oltranza … Per questi motivi, gli astri ti consigliano di condividere i tuoi appunti/sbobine con tutti noi! ( Siamo tutti in crisi, dai!)
Purtroppo, voi del Toro siete entusiasti cultori di tutti quei piaceri della vita, gola ed eros in primo luogo, che, in questo periodo, dovrete mettere da parte. Soprattutto perché dovrete affrontare il più difficile degli esami: la prova costume!
Sul “lavoro” non sappiamo che dirti… siamo combinati peggio di te.
Non vedi che ci siamo messi a scrivere l’oroscopo?


Gemelli: Gemelli sinonimo d’intelligenza e di “passa il compito di Economia!”.
Vivace, abile, curioso, hai voglia di esplorare il Polo intero, di conoscere e di apprendere tutto, anche i dettagli di Storia del Diritto Romano. (Speriamo tu sia in grado, anche, di chiedere “auspicia” migliori dei nostri!)
Il guaio? È che ti stanchi subito e passi ad altro senza aver terminato. Si vocifera tu abbia cominciato anche le materie degli anni successivi al tuo pur di trovare l’entusiasmo! 
La tua dualità rappresenta la tua capacità di osservare entrambi i lati della medaglia: e non è da tutti comprendere quando il docente è in versione buona o cattiva!

Cancro: Sei molto legato alla famiglia, all’infanzia, al passato… anche tu cultore di storia del diritto romano? E che p… bello!!!
Intuitivo, fantasioso, molto sensibile: basta poco per offenderti e farti chiudere nel tuo guscio come: “ Mi dispiace, torni al prossimo appello!” (Gli astri dicono questo, mica noi… tocca ferro, vedi che succede!)
Permaloso? Un tantino, collega Cancro...
Per questi motivi non ti diremo mai chi ha scritto queste cose su di te!

Leone: Le stelle dicono voi siate ambiziosi, orgogliosi, nobili, fieri e tanto generosi… La “mensola del sapere Unitrapani” vi aspetta!
Aspirate a comandare e ad avere il primato ( Infatti, la nostra Presidente è del leone, mica del Cancro!), ma siete altrettanto capaci di donare e proteggere chi vi circonda. 
Siete stabili e concreti. Puoi peccare di egocentrismo ma ti si perdona davvero tutto!
Sull’ “amore”, dite? Perché Unipa vi da il tempo di pensarci? Ma smettetela!

Vergine: Siete nati sotto il segno dei lavoratori, delle persone attente ai dettagli, dotate di realismo ed a volte anche un po’ troppo puntigliose
Abbiamo trovato quelli delle trecento domande poste al docente durante le lezioni, soprattutto durante gli ultimi 5 minuti di lezione!
Cercate sempre il pelo nell’uovo e siete perfino capaci di trovarlo, attenti, scrupoloso e scass… come siete! 
L’insicurezza fa parte del tuo carattere, ma puoi vincerla presentandoti ad ogni appello!
No, non sappiamo come ti andranno…

Bilancia: Hai un gusto eccellente, collega Bilancia. Che ne pensi delle merendine dei distributori?
L’equilibrio si riflette nei tuoi gesti e nei tuoi pensieri. (Impossibile! non esiste gente equilibrata per il Polo. Sei come il Molise…)
Detesti rimanere da solo: sei nato per stare con i colleghi,per amare un partner, per godere la vita nei suoi piaceri essenziali… quando finirai la sessione!
Troppi dubbi? Già, decidere per te è sempre un dilemma… nel dubbio, salto d’appello!

Scorpione: Quale domanda ti porrà? Con il tuo intuito magico, il tuo spirito critico e indagatore, arrivi in fretta alla soluzione… CONDIVIDI QUESTE CAPACITA’!

Sei combattivo, dunque le difficoltà non ti spaventano mai.
Introverso e profondo, non apri facilmente le porte del tuo cuore né i libri, ma se accade è per sempre… Unipa è per sempre, si sa!
No, non hai bisogno della parte inerente alla “fortuna”…
Puoi andare a ritirare la tua “botta di culo” in Associazione, se vuoi!

Sagittario: Voi siete praticamente perfetti! Avete un carattere aperto e simpatico. Siete di larghe vedute e la vostra lungimiranza vi porta ad immaginare come potrebbe essere il futuro, che, per voi, sarà sempre migliore del presente… Noi speriamo possiate diventare ricchi ed assumere tutti noi!
Coltiva con cura il tuo cuore generoso ed ottimista, ma non essere troppo ingenuo… non ti curar di loro, ma prendi 18 e passa!!!
“Lavoro”, “Amore” e “Fortuna”? Dipendiamo da voi per questo!

Capricorno: Sei il segno delle costruzioni lente e solide, delle vette, delle ambizioni, dei progetti grandiosi e del libretto gonfio!
Niente e nessuno può distoglierti dalla tua sessione d’esame.
Riservato e geloso dei tuoi manuali, su di te si potrebbe teoricamente sempre contare. Se solo fossi solo un pochino più aperto e meno serio… potresti renderci la sessione estiva meno difficile condividendo il tuo sapere con noi!

Acquario: Adori fare amicizia, comunicare, essere in contatto… quindi sei ovunque nostro follower, giusto?
Sei socievole, ma in modo poco appariscente: non fai parte della categoria dei grandi chiacchieroni, ma dei colleghi disponibili e sinceri.(Tanto love!)
Sei schietto, aperto ai cambiamenti e al futuro, e manchi del tutto di realismo… ed è giusto, sei studente UNIPA!

Pesci: Dolci e tenerelli, sensibili e sognatori, avete un cuore grande come l’infinito che vi rappresenta e nel quale a volte vi perdete. Dove vi nascondete? Stiamo cercando proprio voi!
L’insicurezza e i timori inspiegabili che vi assalgono derivano dalla percezione che tra voi e il mondo esterno non esistono confini. Siete cioè, molto influenzabili, quindi occhio a chi frequentate Scegliete Unitrapani!


www.oroscopo.it



Nessun commento:

Posta un commento